bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

venerdì 17 maggio 2019

alpini adottatemi

non saprei come definire l'esperienza.
esaltante
commovente
umana
calorosa
vivificante
arricchente
non so.
è stato bello, davvero bello, un onore, avere gli alpini a Milano.
ero ad accoglierli in piazza Cairoli, ma li ho visti ovunque in città, accampati in ogni giardino, cordiali e allegri, collaboranti e attivi, li ho salutati al mercato, per starda, con una birra in mano, al parco Sempione alla Triennale, ovunque.
mi sono scorticata le mani per applaudirli, ho perso la voce con i miei viva!
ho raccolto sorrisi e ringraziamenti, una cosa che non mi succede mai.
mi hanno accolto con un viva la mamma e si sono fatti fotografare con me, mi hanno prestato un cappello con la sua luccicante penna nera, mi sono sentita una bambina felice.

alpini adottatemi, io ho bisogno di voi.

Nessun commento: