bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 8 novembre 2018

go Clayton go

John Scofield chitarra
Gerald Clayton piano, organo
Vicente Archer contrabbasso
Bill Stewart batteria

Blue Note, 7 novembre 2018, John Scofield Combo 66, ore 23.00.
Clayton e Archer li ho visti, per la verità conosciuti, in un bellisimo film The sound of New York, domenica mattina, il 4 novembre, all'Anteo.
sono impazzita per NY e per il jazz e i jazzisti di NY.
li ho visti, sentiti, ascoltati, esultante, ieri sera al Blue Note.
mi sono divertita da matti, sono andata in estasi ogni volta che la chitarra di Scofield stava, per un po', zitta, e potevo sentire Gerald Clayton che suonava il piano. sono pazza di lui.










(foto con trucchetti e mezzucci da i-phone)

lui suona, io sto bene.





Nessun commento: