bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

sabato 21 dicembre 2013

WILDLIFE photographer of the year, 2012


la prima ha vinto il premio, in assoluto.
l'ultima l'ha scattata un ragazzino di 13 anni.
ho messo le migliori, ma nemmeno tutte.
una bella mostra quella del WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2012- MUSEO MINGUZZI via Palermo 11, Milano. le foto sono bellissime, galattiche, eccezionali. la domanda, che mi faccio sempre è: ma quanto ritoccate? tutte e molto. ma godiamoci l'illusione.
In esposizione le ultime 100 immagini premiate al più prestigioso concorso di fotografia naturalistica, indetto dal Natural History Museum di Londra con il Bbc Wildlife Magazine e arrivate in Italia grazie all'esclusiva concessa dal Museo londinese alla PAS EVENTS di Torino. La mostra articolata su quattro piani, consente di immergersi in un viaggio affascinante negli aspetti più incontaminati e sorprendenti della natura che gli autori hanno “catturato” grazie alla loro conoscenza dell’ambiente, alla capacità di esprimersi con la macchina fotografica, alla creatività, alla pazienza e naturalmente alla passione.
ma si, un po' di vita, di natura buona.
quando è buona.

Nessun commento: