bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 28 ottobre 2012

bisogna uccidere il ricordo fino in fondo


polaroid di Andrea Buia, Body Tales, JPEG, Milano, ISO 600

E la parola di pietra è caduta
sul mio petto ancora vivo.
Non è nulla, vi ero preparata,
in qualche modo farò.

Oggi sono molto occupata:
bisogna uccidere il ricordo fino in fondo,
bisogna che l'anima diventi di pietra,
bisogna di nuovo imparare a vivere.

ma non è questo...il sussurro ardente dell'estate.
Sembra una festa dietro la finiestra.
Da lungo tempo presentivo questo giorno
chiaro e la casa vuota.

 Anna Achmatova

non se ne va, mi tormenta.
amare è dare ciò che non si ha. donare una mancanza.
io non ce l'ho. manco e basta, di me stessa.

Nessun commento: