bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 30 settembre 2012

quando il vento incontra l'acqua


con il mio compleanno è arrivata una splendida tessera.
mi sono così ritrovata comodamente abbonata allo Spazio Forma di Milano con una formula che mi permette di entrare uscire partecipare comprare essere costantemente informata. sulle foto che girano lì.
amorevole pensiero.
all'inaugurazione non posso andare, no, la mia dimensione spazio-temporale familiar-lavorativa non me lo consente.
mai? per ora mai...un giorno chissà.
ci vado dopo, è una piccola mostra fotografica di un signor coreano Ham Cheol Hun che fotografa in questo modo.




è curioso, iperreale, ipermondo ipercolorato, particelle essenziali biologicamente vive, mondi trasfigurati, digitalmente modificati, "pennello intriso nel tempo e nel colore della luce".
mi piace, un pochino ma non troppo, ma il blu mi ha catturato lo sguardo. 
ci sono rimasta davanti molto a lungo...che blu quel blu sul rosso delle foglie mosse dal vento della luce.
sedotta dall'irreale.


Nessun commento: