bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

venerdì 27 settembre 2019

le figlie impazzite che pregano e aspettano la capitolazione del giorno

ho perso le braccia - la lingua anchilosata
le caviglie inchiodate al materasso
la verticalità appartiene ai palazzi,
l'orizzonte ai morti e alle figlie impazzite
che pregano e aspettano
la capitolazione del giorno

Gaia Ginevra Giorgi

Instanza
resto in piedi coi piedi
(e con le mani in mano)
mi hai scucito le briglie ai vestitini
e me ne sto
precisamente nuda (non un filo
coperto)
si alza un poco la fronte
(il naso lo lascio dov'è)
e la mano in bocca non è la mia
mi tengo qualche voglia
per l'inverno
(e qualche maglia
per non essere rosa carne)

Roberta Durante

e poi Wissal Houbabi
di cui non trovo tracce poetiche sul web ma che è una gran bella poetessa rap e araba e marocchina e bellissima

le ho ascoltate al Poetry Slam (ha vinto Wissal) del tempo delle donne e ne serbo un ricordo bellissimo
che fulgore la poesia nella bocca e nel corpo di tre bellisiime giovani donne.

Nessun commento: