bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

martedì 31 ottobre 2017

Kuwait, un deserto in fiamme



















si lo so, Marco me lo ha detto, lo Spazio Forma è out.
però io la mostra, piccola piccola, l'ho vista.
e ho assistito all'apocalisse.
Sebastiao Salgado, Kuwait, Un deserto in fiamme.

2 commenti:

marco eugenio ha detto...

sono stato alla presentazione della mostra, presente l'Autore
un personaggio affascinante, un piacere ascoltarlo, l'impegno di tutta la sua vita professionale rivolto a documentare la condizione umana, il lavoro e la sua dignità spesso negata, i percoli ambientali del nostro pianeta.
Una bella esperienza.
Tuttavia devo ammettere che non sempre la sua fotografia mi piace, a volte trovo il suo stile un po' eccessivo, troppo carico, un po' "barocco", mi viene da definirlo, ma probabilmente è questo che lo fa apprezzare dal grande pubblico, cui i suoi messaggi sono rivolti e dunque va bene così.
Grazie Rossa per avermi citato :-)
un caro saluto marco

Rossa ha detto...

ahhh vedi, anche tu sei andato...nonostante tutto.
grazie Marco delle indicazioni, hai ragione, Salgado è "carico".
io ho visto il film girato su di lui da Wim Wenders, Il sale della terra, e ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro.
un saluto
Rossa