bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 20 novembre 2014

Royal Library (Kongelige Bibliotek), Soren Kierkegaards Pl. 1, Copenhagen, Danimarca

diamante nero.
biblioteca reale di Copenaghen.
bel posto. mi piacciono moltissimo questi posti.
il diamante, nero, grazie alle lastre di marmo nero e vetro affumicato che formano l'involucro esterno, si affaccia e si riflette sul mare da una parte, si collega al vecchio edificio, alla vecchia biblioteca fondata dal re Federico III, dall'altra. un matrimonio perfetto.











inoltre, al piano terreno, c'è un ristorante Søren K (ovvero Søren Kierkegaard) ove ho avuto anche la fortuna di cenare. ho mangiato bene a Copenaghen e si parla un gran bene della "nuova" cucina danese. qui ne ho avuto un buon, anzi ottimo assaggio. certo che l'ospitalità è un'altra cosa, siamo abituati molto diversamente noi italiani, i modi sono nordici...nessuno si preoccupa del tuo cappotto...




Nessun commento: