bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

venerdì 27 settembre 2013

dicasi "proiezione"

Giorgio Napolitano è “arrogante”, “non imparziale” e “minaccioso”. Tutti aggettivi scelti dalla pasionaria del Pdl, Daniela Santanché per il Capo dello Stato che in una lunga nota ufficiale ha difeso la tenuta del governo da possibili rischi definendo inquietanti le minacce di dimissioni di massa dei parlamentari Pdl.

allora, letto questo, la foto dice molto sul tono pacato ed equilibrato e interlocutorio della signora -è una donna?- considererei la necessità per la stessa di una valutazione psichiatrica.
Napolitano, sant'uomo, da buon terapeuta qual è, non risponde alle provocazioni proiettive della paziente bordeline -ma non lo ha fatto nemmeno con gli altri pazienti bipolari megalomanici o gravemente paranoici, potendoci effettivamente considerare fortunati per la buona rappresentanza di tutte le diagnosi psichiatriche nel parlamento italiano-.
propongo ufficialmente per il sant'uomo una laurea ad honorem in psichiatria.

6 commenti:

corte sconta ha detto...

non condivido.la "signora"è molto peggio di una persona squilibrata,e,non voglio aprire un discorso che sarebbe lunghissimo.il cosidetto "terapeuta",ti dirò che nove volte su dieci mi fa vergognare d'essere italiano,pure qui,il discorso diverrebbe siderale.tutta la vita in alto i calici e ONORE a Pertini,Berlinguer e Jotti.dio mio come siamo sprofondati nel guano e nel grottesco,Jonesco sarebbe un direttore perfetto per queste caricature assurde,De Filippo con queste macchiette,sai che teatro ci tirava fuori! e noi..a subire le nefandezze di questa Feccia umana.Ciao Rossa.

Rossa ha detto...

dandole della borderline non le ho fatto propriamente un complimento...
ma una diagnosi psichiatrica grave e pressochè incurabile.
ma chi affoga così nella propria rabbia non fa mai una bella fine...credimi.
invece su Napolitano dissento, una brava persona, più volte ci ha tolti dai guai, persona equilibrata, sana, posata, moderatrice. è il presidente della repubblica non il presidente del consiglio, il suo ruolo istituzionale richiede moderazione, pacificazione, savoir faire.

corte sconta ha detto...

napolitano,mah..,teniamoci ognuno le proprie convinzioni,sicuramente la storia farà chiarezza sulle sue gesta.arrivederci Rossa.a proposito bella scelta di scarpe,anche alcune da flamenco non sono male,guardale visto che apprezzi il genere.

monteamaro ha detto...

Pitonessa o Elefantessa? Forse semplicemente una persona INUTILE e NOCIVA per la collettività.
Napolitano invece mi pare ancora troppo da manuale Cencelli, e di gusti retrò (vedi la chiamata di Amato). Ma se il nuovo è il cavaliere, beh teniamoci stretti al passato.
Ciao Rossa.

Rossa ha detto...

no no dai vi sbagliate tutti. e i fatti lo dimostrano.
la laurea in psichiatrias si aggiunge a un grande saper fare, a un talento comunicativo, a una tenacia rigorosa che ha portato ai risultati di ieri. mi dispiace dirvelo, Napolitano è il miglior presidente della repubblica da lustri a questa parte.

corte sconta ha detto...

hai ragione..dimenticavo che nei lustri precedenti c'erano caligola e nerone!un caro saluto Rossa,e questo senza ironia.