bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

venerdì 17 giugno 2011

open obscura

non so neanche bene cosa dire su questo Tony Oursler, lo definiscono l'inventore della video-scultura, si dice sia famoso per le sue opere multimediali, le sue installazioni, le sue opere di performing art.
ho visto faccine faccione deformate con occhi immensi e labbra abnormi, globi oculari appesi e sigarettone fumanti, visi confusi nel pulviscolo dello spazio profondo, macchie umane galleggianti, voci soffuse provenienti dal nulla e proiettati nell'infinito blu, superfici sferiche luminose parlanti, nuvole di polvere abitate da accessori corporei.

grande fantasia, discorsi sull'effimero solidificato, metafora della trasformazione immanente o piccola bufala. mi sono divertita si, ho fotografato con quel che avevo -devo cambiare il cellulare??- , ho gironzolato curiosa nelle sale del PAC ma per lo spazio di una mezz'ora. poi si dimentica un po'...
mmmm non è un buon segno. l'arte rimane e si solidifica dentro, sedimenta e genera, questo io lo dovrei averlo capito.
però..occhio!!











Nessun commento: