bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 7 marzo 2019

la banda bassotti della compagnia degli idraulici fraudolenti

siamo stati truffati.
è difficile ammetterlo, è sempre difficile dire: siamo stati fregati.
perchè si teme di ammettere l'ingenuità, o la disorganizzazione, o la superficialità, o le mancanze, o la stupidità che rendono attuabile un raggiro.
della gentaglia disonesta che ripara scaldabagni gocciolanti fa un preventivo assurdo, immotivato e fuori da ogni logica commerciale. una cifra esorbitante per un tubicino di plastica, no grazie ci pensiamo, chiamiamo il nostro idraulico e caso mai lo compriamo nuovo, il boiler.
telefonata alla segretaria del centro idraulico affetto da megalomania. no grazie, la proposta non ci garba, arrivederci.
(segretetaria che negherà tutto, malata di Alzheimer in giovane età o semplicemnete di un male molto diffuso, l'idiozia servile della codardia disonesta)
l'idraulico ladro disonesto della compagnia dei delinquenti si presenta a casa il giorno dopo e, approfittando dell'impreparazione e sorpresa della figliolanza che non riconosce il furbetto opportunista, entra in casa, senza appuntamento, applica il miracoloso e preziosissimo tubicino di plastica (vale più di quanto pesa), chiede 240 euro, che la figliolanza smarrita racimola qua e là (complice il fatto che aspettavamo il nostro idraulico per verificare la situazione e decidere con ragionevolezza).
poi la fiera degli equiovioci.

è venuto l'idraulico?
si
cosa ha fatto?
messo tubicino e chiesti 240 euro
ma come?
si, ha fatto così
ma doveva valutare e mettere una valvola
no, non ha fatto così.

telefonata infuriata.

cos'ha fatto???? doveva mettere una valvola e valutare il danno e mette invece il tubicino proposto dalla guerriglia nemica?
ah signora mi scusi, oggi non posso venire, vengo domani.

e chi si è introdotto in casa?

la banda degli idraulici ladri si è infilata in casa senza approvazione del preventivo, senza appuntamento, sfilando soldi con una riparazione farlocca.

sai cosa ha detto l 'idraulico andando via?
no
che questo scaldabagno è da buttare.

bene
riparazione dal costo esorbitante fraudolenta a solo scopo di lucro senza proporre l'unica soluzione possibile, e onesta: il boiler maledetto va, ahimè, cambiato.

bene.
gli idraulici.
banda bassotti.
chiamo la rinomatissima style boiler, ma non me parliamo dai, sembrava di parlare con un analfabeta.

come mai mi avete consigliato la banda bassotti?
le lascio il mio numero, cortesemente può informarsi?

scomparsi

pensiamo a denuncia a:
camera del commercio
guardia di finanza (nessuna fattura)
associazione dei consumatori
servizi sociali
guardia carceraria
face book
instagram (possediamo fantastiche foto che dicono tutto, inchiodano i malviventi, tubicini, cari tubicini, con tanto di nastro adesivo nero di accompagnamento)

e
al
padre 
eterno

fottuti

amen.
chedioliabbiaingloria

Nessun commento: