bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 30 gennaio 2017

in uno stato di ferocissima superbia e furibonda audacia ti sto davanti

Mi hai strappato fuori da ogni gioia,
ma io ne soffrirò soltanto,
solo e unicamente, finché
ne avrò voglia, Signore.
In uno stato di ferocissima superbia
e furibonda audacia ti sto davanti.
Solleva la tua mano e fustigami,
vedrai che salterò sempre più in alto
e tu mi avrai davanti agli occhi in eterno,
una piccola sfera rossa e rabbiosa.
Ogni punto mi scaglia indietro verso di te
perché tu mi hai strappato via da quell’unico punto
in cui io ero cuore, gioiosa e tenera come un uccello,
per poi appallottolarmi
e scagliarmi nel dolore eterno.

Christine Lavant

e si può essere furibondi nella vita.
disperati e ostili.
vivere la morte in vita, come Christine Lavant, ribelle e blasfema.

A lungo ho vissuto come pietra 
sul fondo delle cose

Nessun commento: