bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

sabato 11 aprile 2015

ascolto il tuo cuore, città

ero al Mia Fair, Milan Image Art Fair,  LA FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA E ALL'IMMAGINE IN MOVIMENTO, al The Mall di Milano.
The Mall, posto nuovo nuovo, sotto la Torre Diamante.
altro spazio polifunzionale, spuntano come funghi.
la mostra mi ha stordito, ero già stanca prima di entrarci, figurarsi due ore dopo.
ma la zona intorno è così così bella. ho camminato fino alla passerella sopra Melchiorre Gioia e da lì ho cercato di vedere dall'alto il nuovo enorme grande prato verde davanti al complesso di Porta Nuova ma devo andarci più vicino. così si intravedeva e basta, ma è una grande distesa e a luglio ci sarà il grano...da non credere.
oggi, nell'ambito di MiArt 2015, è stato inaugurato Wheatfield, opera dell'artista americana Agnes Denes: un campo di grano di 50mila metri quadri situato nell'area di Porta Nuova, seminato da circa 5mila milanesi di ogni età il 28 febbraio scorso e, da questa mattina, aperto al pubblico, insieme al percorso di agricoltura urbana 'MiColtivo. The green circle', promosso da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura.
perchè in questo fine settimana c'è il MIA fair, ma anche il Miart, e la prossima settimana la Milano Design Week (Salone del Mobile), non mi basta la vita per vedere tutto quello che c'è a Milano, non mi basta.
Milano è in piena trasformazione, io sono eletrizzata, la città mi sta cambiando sotto i piedi, mentre ci cammino sopra, sono partecipe della più grande trasformazione di questa città. io ci sono.
ho fotografato con il cellulare, un nuovo aggeggio che mi combina un sacco di guai -come telefonate indesiderate, è fuori dal mio controllo, lo sfioro e parte tutto...- ma fotografa bene.









anch'io ascolto il tuo cuore, città.

2 commenti:

marco eugenio ha detto...

grazie per la segnalazione, mi hai incuriosito, devo andare a vedere anchio!
un saluto
marco

Rossa ha detto...

si vai a vedere, poi fai delle foto e me le fai vedere...