bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 5 agosto 2018

Grillo

non l'invasato paranoico.
l'altra, l'insulsa laureata in medicina disorientata nello spazio e nel tempo che, però, va detto, porta egregiamente il simbolo disfattista e qualunquista del suo nome.
farà vaccinare il suo di figlio, son fattacci suoi, ma non quelli degli altri.
tace, non dice nulla, perché nulla le frulla e grilla nella testa, se non un'immensa pochezza di idee e, non vorrei, una preoccupante ignoranza, alla votazione approvata sullo slittamento dell'obbligo vaccinale di un anno.
mossa strategica, ben pensata, da una fanatica Taverna in grandissima forma, che passa, complice il ministero della salute della repubblica italiana, la sua falce, e pure i suoi vaffanculo nella migliore tradizionale di chi ci governa, su bambini colpevoli di nascere nell"ignoranza dei più. pure nel disprezzo di chi, per questa nefandezza, già è morto.
tace, forse si vergogna, chi lo sa, la laurea in medicina qualcuno gliel'ha pur data.
la visita no Vax in Viminale ha portato i suoi frutti nel governo della disumanita' che cavalca alla grandissima la fine dell'umanità dall'operativita' malata dei suoi device. evviva la democrazia diretta dei clic, quelli che segnano la fine della civiltà dell'uomo, che scatenano la sua bestialità più retrograda.
e diciamolo, vaffanculo.




3 commenti:

corte sconta ha detto...

Parzialmente d'accordo ma,responsabilità immensa di tale situazione credo sia nella cecità di un PD,nelle scelte dei suoi capi e tante altre cosucce(alleanza con un pregiudicato e degrado morale profondo)il discorso è infinitamente lungo Rouge...

Rossa ha detto...

Corte Sconta, ragioniamo, cosa c'entra in PD con le scelte ottuse confuse assurde (adesso pure "mettiamo insieme tutti gli immudepressi", così come la politica della segregazione insegna) del ministro Grillo.

la tua risposta è in linea con la peggior retorica politichese, senza alcuna coerenza sulla questione, tangenziale e deviata rispetto alla questione che pongo: è colpa del PD se la Grillo è impreparata e fuori di testa e se la Taverna è tra le prime in classifica tra le fanatiche ottuse in circolazione??
almeno su questo, il governo PD non ha avuto dubbi, almeno sulla questione vaccini.

corte sconta ha detto...

a mio modesto parere c'entra eccome:ma come può il partito del popolo chiamarsi fuori e passare la mano,anzi ,lasciare le carte nelle mani di una scimmia come salvini e poi stracciarsi le vesti davanti alle discutibili o scellerate decisioni di questo governo... Rouge scusami sarò cieco o forse peggio ma francamente il piano di lasciare provocare sconquassi per poi ritornare in sella(questo viene da pensare)mi pare cinico e vile innanzitutto nei confronti dell'italico popolo. Poi tutto ciò che vuoi,scelte discutibilissime di persone impreparate nei centri di potere,confusione e goffaggine etc.tutto questo è reale! ma mi fa rabbia,ripeto,il ruolo fondamentale che i compagni avrebbero potuto apportare,perché 5S e PD alla base hanno punti in comune più di altre forze. Peccato poteva essere un'altra storia..se il mio ti sembra un pensiero "populista"(termine spropositamene usato di 'sti' tempi)o peggio,sei stralibera di pensarlo,anche se un po' mi spiace poiché credo di aver detto cose non fanatiche o cavalcanti l'onda...