bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

mercoledì 14 settembre 2016

va' pensiero

avrei voluto essere alta. ma in modo chilometrico.
oppure seduta su una torre.
forse bastava essere sulla statua di Vittorio Emanuele II.
volevo vedere e sentire la piazza che cantava. tutta.
perché io c'ero ma ero, praticamente davanti al palco, piccola e stonatissima e sentivo solo la mia orrida voce e quella, a volte eccelsa, delle persone intorno a me. parecchie, non so quante.
ho letto 12.000 persone, in tutta la piazza.
non so.
io c'ero.
mi sono emozionata ai Carmina Burana e con Va' pensiero.
l'idea di una piazza di gente (nuova unità di misura) che si ritrova sabato 10 settembre in Duomo per cantare all'Open Singing di MiTo, è geniale e galattica.
io c'ero ma non riuscivo a sentire tutti.
invece io volevo sentire tutti perché ho scoperto che alcune cose mi emozionano moltissimo.
la coralità è una di queste. 





Nessun commento: