bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

martedì 16 agosto 2016

Che cos'è quel che sento adesso di sofferenza e di stanchezza, rabbia, scontento e speranze mancate?

Figli e figlie degeneri,
la vita è troppo forte per voi -
ci vuole vita per amare la Vita.

Antologia di Spoon River
Lucinda Matlock
Traduzione Antonio Porta

5 commenti:

monteamaro ha detto...

Ciao Rossa que pasa? Certo che Lucinda e Davis Matlock, sono stati proprio una bella coppia... Perdona la banalità ma, VERAMENTE (e purtroppo) non ci sono più le coppie di una volta! Grazie per avermi ricordato Spoon River, tornerò a ri-leggerlo.

corte sconta ha detto...

Ah Rouge Rouge...

Rossa ha detto...

le coppie di una volta...ma dai...non ci sono più gli uomini e tantomeno le donne di una volta. ma ci sono molti spazi lasciati vuoti, vacanti, se vogliamo inventarci altri esseri umani disposti a prendere quei posti...

Rossa ha detto...

corte sconta, cos'ho combinato??

corte sconta ha detto...

Oh nulla,nulla,non fraintendermi, anche se forse sono stato equivoco a parlare in quel modo..il mio era puro stupore da spettatore che assiste al pirotecnico,funambolico evento di una testa brillante e pensante.non sempre sono d'accordo con te ma ciò non toglie che i tuoi ondeggiamenti siano,almeno per me,significativi e sovente molto belli. Buoni giorni Rouge e che l'autunno imminente non ci rattristi troppo.