bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 28 luglio 2016

sir

ma è singolare.
come Lavish Reynolds che assiste alla morte del suo uomo e chiama SIR il suo assassino, bisognerà essere altrettanto polite.
dopo aver letto con qualche smottamento interno i compensi dei dirigenti RAI, ora leggo che Carmen Lasorella, che percepisce 200.000 euro all'anno, non lavora in RAI da due anni. 
quindi ha percepito 400.000 euro in due anni per non fare nulla.
nell'intervista la lady si dice stupefatta, lei ha molto bisogno di lavorare, così dice. 
per lei il lavoro è vitale e per questo è stupefatta: non per la simpatica retribuzione pari a nessuna prestazione di lavoro, cui non accenna minimamente, ma per il fatto che, a fronte della sua assunzione in RAI, lei non lavora.
ha ben donde la lady di rimanere stupefatta, a chi vorremmo mai togliere il diritto vitale del lavoro?
quindi, io che lavoro per la struttura sanitaria nazionale e sono pagata dalla Regione Lombardia, sono laureata e spacializzata, e che prendo 27 euro lordi all'ora, devo essere ben contenta, a fronte di tale incommentabile pagamento, di ammazzarmi di lavoro e di responsabilità.
secondo la logica della lady, che condivide con me la dedizione al servizio pubblico, i miei diritti sono stati rispettati.
i suoi no.

se sono stata polite fuori, sono da kalashnikov dentro.




3 commenti:

marco eugenio ha detto...

Come non essere d'accordo con te?
E gli straordinari non pagati?
E le notti e domeniche pagate 50€ lorde, per turni di 11-12 ore, meno di 5€/ora ?
Un saluto
Marco

corte sconta ha detto...

mi stupisco che ti stupisca..cinicamente così funziona per la maggiore la nostra società, in alcuni privilegiati settori è la norma e chi ha voglia di informarsi sa bene quali siano queste bande di arroganti come sa altrettanto precisamente in che considerazione ci tengano..poco più di zero.qui si combatte contro i mulini a vento cara Rouge e anzi non c'è neanche più lo stimolo a protestare,a boicottare sto ingranaggio infame che stritola le persone e le umilia in cento vigliacchi modi.romanticamente appesi ad un sogno di giustizia e libertà(attualmente non mi pare godano buona salute)e muoversi individualmente di conseguenza,forse è questa la maniera per non essere sopraffatti dallo sconforto o peggio dall'ira,o per non impazzire.
ora vado a farmi un doppio maalox
hasta la vista

Rossa ha detto...

ragazzi, è una tragedia.
grazie dei commenti.