bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

venerdì 18 settembre 2020

jam the future




Volvo Studio.
ormai da anni si presta per eventi di musica, e forse anche altro.
ci si ritrova in questo ambiente davvero piacevole, sia per gli interni ondosi sofisticati e colorati, sia per l'esterno con la bellezza dei grattacieli di Porta Nuova che fa da sfondo.
ieri sera c'era la prima sessione di Jam the Future, Music for a new planet, il progetto di Volvo e JAZZMI dedicato alle giovani promesse del jazz. ieri sera si è tenuto il  primo appuntamento con le audizioni di 6 band selezionate da JAZZMI grazie ad una call aperta avviata durante il lockdown. tra le 3 band che hanno passato il turno, due le ho ascoltate nella prima sessione di ascolto cui ho partecipato.
non ho dubbi,  il CMC TRIO (jazz, acid jazz, world music) è stato di una superiorità schiacciante, anche grazie alla tromba, mia diletta. ma, lo dobbiamo dire, i tre ragazzi non erano alla pari con gli altri: più anziani, sebbene 30enni, sette anni di musica insieme, già tre dischi pubblicati.
forse non è valido...

Nessun commento: