bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 5 luglio 2020

sole e tempesta

qui, a Portopalo di Capopassero, non è giunta voce di un certo coronavirus.
no mascherine,
si assembramenti,
anzi baci e abbracci.
nemmeno è giunta voce in verità che nei locali, sebbene all'aperto, non si fuma.
quindi, o non arrivano i giornali e nemmeno i cavi della televisione o non funziona internet o c'è qualcos'altro che non va.
chissà, cosa non va.
io, con i miei DPI sembro un alieno venuto dallo spazio, sebbene, a rigore di logica, sarebbero loro a doversi difendere da me.
di certo qui la natura è stata generosa, nel tempo e nello spazio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

stupenda Sicilia,la amo.goditela Rouge e goditi queste atmosfere sudiste.I nordici rientri mettono sempre un po' d'inquietudine..

Rossa ha detto...

Ti hai ragione. Proprio ragione. Qui c'è qualcosa di speciale, di unico. C'è u a generosità della terra che mi conquista. Sono un po rigida, l'atmosfera sudista mi fa solo bene.gra zie.
Rossa