bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 4 febbraio 2021

i LOMBARDI tutti vaccinati a fine giugno

da dove comincio?
più che una promessa sembra una condanna.
direi che è la tomba definitiva dell'infelice esprienza della Regione Lombardia in mano a questi quaquaraquà.
partiamo dai LOMBARDI.
'sta cretinata comincia ad allarmarmi.
i LOMBARDI, è come dire la razza bianca negli Stati Uniti, un suprematismo de 'noartri, avverto la stessa percezione di un mai sopito atteggiamento razzista leghista che, ormai sul baratro, continua ad insistere su una presunta superiorità e priorità della razza lombarda sul resto dell'Italia. per il PIL, ovviamente superiore, che la vede prioritaria nella consegna dei vaccini, per l'antipatia che ovviamente suscita a Roma grazie alla sua insuperabile solerzia e che abbiamo sonoramente pagato, così dicono, con la palese ingiustizia subita della zona rossa, per il primato, incautamente sbandierato, di un'immunità raggiunta a giugno prima di ogni possibile ragionevole traguardo sul suolo italiano.
certo, se abbiamo le Moratti e, ancora!!, i Bertolaso, cadaveri eccellenti ripescati dal fondo dei residui ancora spendibili sul tavolo di una partita irrimediabilmente persa, non possiamo aspettarci altro che sparate fuori luogo al limite della decenza.
mi domando come una Lombardia che esce frantumata e impresentabile dai mesi della pandemia, con fallimenti multipli e ripetuti, ostinatamente perseguiti anche a seguito dell'insegnamento della prima ondata, un sistema che non funziona, privatistico ed eccellente solo nelle sale cardiochirurgiche a pagamento ma squalificato e insufficiente sul territorio, una Lombardia che non ha nemmeno garantito la vaccinazione antinfluenzale con buchi mancanze perdite ritardi a dir poco imabarazzanti, questa Lombardia  da rifiuto organico oggi dichiara, in piena campagna elettorale e in vena di scherzi propagandistici di cattivo gusto, che I LOMBARDI saranno TUTTI vaccinati a fine giugno.
e come mai?
si tratta di un miracolo?
con quali mezzi?
gli stessi dimostrati in questi interminabili ultimi 10 mesi di insanità lombarda?
con le stesse prerogative che hanno garantito corruzioni e imbrogli su mascherine e camici?
con le stesse risorse messe in campo per la vaccinazione antinfluenzale?
e dove li troviamo, di grazia, i vaccini solo per I LOMBARDI, a copertura della loro santa immacolata popolazione?
a scapito di chi?
perchè i lombardi vaccinati a giugno quando si prevede che forse, FORSE, a fine anno avremo in Italia l'immunità di gregge, che non vuol dire comunque tutti vaccinati?
abbiamo stipulato contratti "vantaggiosi" con la mafia, la camorra o l''ndrangheta?
ce li forniscono loro le dosi extra che gli altri inetti e imbecilli delle 19 regioni restanti non avranno, se non a fine anno?
la Moratti Bertolaso e Fontana si fanno di cocaina come il buon Gallera?
io sono qui in attenta attesa degli eventi, giuro che se va così li voto alle prossime elezioni regionali. con la Lombardia tutta immune in un giorno vado al cinema teatro conferenze piscina palestra cena e faccio pure un salto in Tirennale. ovviamente senza mascherina e strusciandomi su chiunque io incontri.
ma se non va così li voglio vedere sfilare in mutande davanti alla sede della Regione Lombardia.
sarò in buona compagnia dei LOMBARDI che si stanno ancora chiedendo come mai siamo stati zona rossa a causa della rozza invidia di Roma, o, forse, vedi mai, dell'inettitudine ripetuta di un palazzo costruito sull'impreparazione e ora, ci mancava pure quella, della boria pericolosa e insopportabile di questa gente ripescata dalla noia delle loro comode esistenze.




Nessun commento: