bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 11 febbraio 2021

tutti felici e contenti

così, en passant, passo e chiudo, come mai tutti, e proprio tutti escono dai colloqui con Draghi contenti e soddisfatti?

come fa Draghi a renderli tutti indistintamente felici? com'è possibile questa magia?

si prende perfino, ed è grottesco, del grillino da quel comico senza requie di Grillo. ma che ridere.

si incontra con grande gioia, vecchia quercia che figo ritrovarti qui, quasi si baciano sulla bocca, e qui io vacillo, con Berlusconi, che afferma che quello di Draghi è proprio il suo programma.

esce pacioso Salvini che rinuncia alle felpe ma si veste in modo irresponsabile comunque, trasformato in gesù cristo sulla terra.

ovviamente Renzi urla al miracolo, Draghi for ever, anzi no, tutto secondo i suoi piani, ovviamente.

non ho capito lo zingaro che mai penserà.

e nemmeno la Speranza mi consente di comprendere cosa sarà dell'unico ministro che abbiamo avuto, fatto salvo le critiche di Salvini che lo ritiene inadeguato, pensa ci andasse lui che: "non disdegnerei", dopo che a giugno aveva stipulato il patto di ferro con la sua combriccola di delinquenti, vedi bocelli, sgarbi e altri deficienti in fila idiana, per abolire del tutto le mascherine, cosa di cui ha fatto gran mostra, in questo paese ormai purificato dal virus.

mi dispiace, io non dimentico.

Nessun commento: