bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

mercoledì 20 maggio 2020

Living liqueurs & delights















insomma, c'è proprio da ben sperare, tra liquori e delizie.
scampati al contagio nella fase acuta la gente sfida il corona ansiosissima di riprendersi a buon diritto il suo godimento liquido in una dimensione non proprio letteralmente a distanza di un metro (o erano 2? ma no forse 4...)
brindiamo alla salute dell'anziana signora che si espone a un rischio quadruplicato in uno spazio angusto tra gente diciamo leggera e irresponsabile, al contempo coraggiosa, che, di fronte a tavolini che rasentano lo struscio, non alza i tacchi e saluta cortesemente il padrone che serve ai tavoli augurandogli meritate future fortune, ma si appresta contenta con grandi sospiri di sollievo a inneggiare: ce l'abbiamo fatta!
prosit, cento di questi giorni.
le immagini di ieri di giovani napoletani palermitani padovani e bolognesi, ma non giovanissimi, diciamo 30enni, scanzonatissimi e furbissimi che si accalcano felici di aver finalmente vestito i loro travestimenti di gaudenti alcolici e di aver raggiunto l'agognata meta vitale di successo del bancone del bar destano preoccupazione ma di certo non stupiscono più di tanto.
direi invece che la foto del gruppetto di audaci attempati nel bel aerato spazioso a regola locale dell'arco della pace di Milano personalmente mi interroga molto di più.
e la domanda è :
ma le signore come possono presentarsi alle divoranti e seduttive fauci del corona senza essere ancora passate dal parrucchiere per tinta e piega?

P.S. una nota di merito alla tintoria di fiducia del gestore, accorto, del locale di cui sopra che con estrema tenacia, lava e rilava, lava e rilava le 7 e oltre camicie sudate nella fatica di mettere a norma il suo delightful luogo di ritrovo.

Nessun commento: