bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 11 gennaio 2021

Vaccinata

mi sento orgogliosa. 

mi sento parte della storia .

lo sono questi ragazzi giovanissimi del centro vaccinale. loro ancora più di di me, parte della storia. uno mi ha fatto l'amamnesi e con fare sicuro mi ha detto che la mia terapia antipertensiva è "un classico ". mi ha fatto tenerezza ma lo avrei baciato per la sua affermazione. lui è importante.  cosa importa che io sia di 30 anni più anziana di lui. ho fatto domande,  quanti in un giorno, tutto procede, andate spediti,  qualche reazione avversa? 

e buon lavoro. 

Nessun commento: