bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 5 luglio 2021

Rodi e acropoli di Lindos

 non è l'isola più bela, ma ha alcune caratteristiche piacevoli.



non il nostro albergo, non la nostra spiaggia, ma se si prende una macchina per qualche giorno, spostandosi, si possono ammirae luoghi pregevoli.





una bellissima spiaggia sabbiosa, Prassonissi, nella punta sud, estrema punta dell'isola, ventosa e quasi deserta, animata solo da pochissimi spiaggiati e moltissimi amanti di wind e kite surf. un paradiso di bellezza, sole luce e mare, tanto bellissimo mare. una lingua di sabbia all'incontro tra gli oceani.






una bella città, Rodi, con mura strepitose e una città vecchia ben conservata (e restaurata). si cerca diperatamente il colosso, alto 37 metri, ma è durato ben poco tempo issato davanti al porto, c'è  solo da immaginarlo. il mito si nutre sempre dell'assenza.








una spendida cittadina, Lindos, bianca e splendente, certo dentro trasformata nel solito spreco consumistico che rendo ogni posto di consumo uguale all'altro, ovunque nel mondo, ma con un'acropoli, visitata da pochissimi rispetto a quanti se ne stanno sotto solo a bere birra, di grande suggestione. alta maestosa, a dominio di in paesaggio sottostante di mare spiagge calette insenature e villaggi mozzafiato.











buon viaggio.

2 commenti:

Corte sconta ha detto...

Grecia mon amour

Rossa ha detto...

Tanta bellezza, è proprio vero, amico.