bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

lunedì 19 luglio 2021

rewind

sono in ritardo.
vorrei attestare e dare testimonianza della vita culturale di questa città.
e della mia, certamente.
è chiaro però che se oggi scrivo di piano city,  nel giorno 27 giugno, al rientro da Rodi, sono in clamoroso e imbarazzante ritardo.
però so quanto mi piace ritrovare sul mio diario le cose che ho fatto. quel che ho visto.
quindi vado a ritroso, forse ho un po' più di tempo, il mio hub vaccinale Fiera ha chiuso e lo sarà fino a fine agosto (i giornali non scrivono il vero, per nulla. i grandi centri vaccinali, come fiera e novegro CHIUDONO, e già da 2 settimane non facciamo nuove vaccinazioni ma solo e unicamente seconde dosi, gli slot sono CHIUSI; non ci sono vaccini, altro che lotta alla variamte Delta).


sono andata ai giardini della GAM a sentire Gloria Campaner, tanto brava, e Frida Bollani, bella voce ma ancora molta strada da fare, prima un'inesperta Fanny Bracco al Volvo Studio (bocciata), e per finire un po' di Jazz al Mare Culturale Urbano con Carlo Morena.


forse è più l'atmosfera che la qualità della musica.si torna a casa ubriachi di suoni, di posti e di gente, forse rinfrancati che piano city esiste ancora...


 

Nessun commento: