abbiamo vaccinato il 65% (prima dose) dei 70enni.
solo il 32% dei 60enni.
e la Lombardia, con un sistema mal funzionante, apre la vaccinazione ai 16-59enni con esenzione per patologia.
in più, del tutto erroneamente, il sistema consente di agganciare le famiglie alla vaccinazione, come se l'esenzione per patologia individuasse i pazienti fragili.
in verità selezione solo i pazienti cronici, in terapia, e non i fragili, e le famiglie non hanno alcun diritto alla vaccinazione di massa.
le persone a rischio sono ancora in gran parte scoperte e siamo invasi da 50enni con esenzione per ipertensione o ipotiroidismo, DEL TUTTO ININFLUENTI SULLA MORTALITA' da CORONAVIRUS, che occupano linee vaccinali e disponibilità di dosi in modo del tutto inutile inadeguato e irragionevole pure con la pretesa di vaccinare l'intera famiglia perchè, mi dice aggressiva la figlia di 20 anni "mio padre è gravemente a rischio". per un 160/90 di mmHg.
queste incongruenze le pagheremo care, con aperture che ancora non prevedono tutele per i veri soggetti che patiscono le gravi conseguenze del coronavirus ma garantiscono propaganda a questa meschina regione Lombardia governata e guidata da incompetenti con interessi di parte, politici ed elettorali.
noi medici veniamo insultati, offesi, addirittura minacciati, se solo si osa dire: non avresti ancora diritto a vaccinarti, e tanto meno, la tua famiglia di persone sane.
gli interessi personali sono più forti di qualsiasi cosa, essere tutti vaccinati prima delle vacanze per poter andare in vacanza in Australia conta di più delle migliaia ancora di contagiati e ancora 250 morti al giorno che si aggiungono ai 121 mila morti di questa nostra bella Italia.
la persone devono compilare un'autocertificazione per garantirsi la copertura vaccinale in caso di parentela con un malato grave, che si intende grave se invalido al 100%, o se gravemente immunodepresso o estremamente fragile secondo la tabella 1 del ministero della salute, o adiuvato da una legge 104. la gente mente spudoratamente al momento dell'iscrizione sul sito di poste italiane e poi continua a farlo al momento dell'accettazione, nero su bianco. il 25 aprile un intero nucleo familiare si presenta al palazzo delle Scintille, su suggerimento del medico di base (quanto li amo questi medici di base), come congiunti di una paziente fragile, dicono affetta da patologia autoimmune ("scrivete autoimmune"). alla domanda "quale patologia autoimmune" la menzogna lentamente scricchiola fino alla rovinosa caduta, trattasi di embolia polmonare della madre risalente a 3 anni fa, tutti mandati a casa (con qualche reazione violenta e nessuna vergogna), ma sai quanti casi di gente spudorata sono passati in questa ultima settimana? e sai quante ne passeranno?
aprire linee vaccinali troppo precocemente senza conclusione di quelle che contano aumenta esponenzialmente l'intromissione di pazienti truffa, di famiglie vaccinate sulla base di rischio 0 ma arroganza 1000, o di una ragazza di 30 anni inviata nella categoria "pazienti fragili" dal solito MMG ignorante di turno con solo un'epatite C negativizzata, o la signora ingioiellata di 49 anni che mi dice sussiegosa che suo marito è molto malato e lei è qui con i suoi cari figli: suo marito è grave e ha l'esenzione per...il pace maker.
lavoro ma a volte impazzisco. mi vedo davanti l'umanità intera, persone gentili, persone fuori di tesa, persone a modo, persone feroci con il sangue alla bocca, donne ansiose aggressive, uomini molto più pacati e ragionevoli, assisto a urla io pago le tasse e ho diritto di andare in vacanza quindi astra zeneca se la può infilare nel culo (vedeste la fiera policlinico di Milano, certo che lo abbiamo messo su questo enorme cavallo di troia perchè qualcuno grazieadio ancora paga le tasse), lamenti e piagnistei su tutto, perchè la fiera milano è lontana, da pensionati nulla facenti che il tempo per venire in fiera ne hanno in abbondanza.
sono pacati solo quelli che hanno avuto i morti, quelli che a marzo sono andati via in un soffio senza un perchè e non si sono visti mai più.
la morte non esiste se non ce l'hai
come una zecca, morto sarai tu
in questa Lombardia, Italia, europa, mondo di imbecilli vale solo quello che si vede e si tocca.
ho diritto a vaccinare la famiglia perché ho la "tiroide bassa", mi tuonano addosso e intanto chi potrebbe morire è ancora a casa perché le linee vaccinali sono prese da altri.
ditemi voi, io a volte piango.
Nessun commento:
Posta un commento