bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

domenica 20 dicembre 2020

cado

cado, mi faccio male.

accade spesso ultimamente.

perchè cado?

cado e questa volta anche mi spavento un po',

cado per strada, non inciampo, cado e basta e sono al semaforo.

cado, in avanti e finisco in strada.

cado, in avanti, e mi proteggo con le mani.

mi faccio male, una botta al ginocchio e una, potente, alla mano che ha frenato la caduta in avanti.

cado, mi avranno visto dalle macchine.

cado e una signora, con una bambina, mi chiede se mi sono fatta male

si.

cado e mi rialzo, spaventata, e le dico si, mi sono fatta male.

forse spiazzata dalla mia risposta, di solito si dice: no non è niente, la signora mi dice:

SI APPOGGI AL PALO

e se ne va.

si appoggi al palo?

una locuzione senza senso, ma non avrà trovato nel suo vocabolario e nel suo codice simbolico nulla d'altro da dirmi.

si appoggi al palo o si impicchi al palo?

cado e finisco nel non senso, mio e dell'Altro.

2 commenti:

Corte sconta ha detto...

Se non ti fossi fatta male(spero nulla di serio)la scena avrebbe ingredienti grotteschi e comici(si attacchi al palo!).Purtroppo non è così. Campanelli Rouge,se mai ve ne fosse bisogno, segnali di una disumanizzazione dilagante che osservo anche nel mio paesello, mi domando che diavolo stia succedendo nella testa di molti. Abbi riguardo per te stessa Rouge. un abbraccio

Silverhawk's Home And Fashion ha detto...

Thanks for taking the time to share this.