bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

giovedì 10 dicembre 2020

Macron Al Sisi e la legion d'onore

mentre sulla base di due nuove testimonianze, e di molti altri elementi raccolti nel corso di ormai quasi cinque anni di indagini caratterizzati da un’interlocuzione con i magistrati egiziani a dir poco complicata e intermittente, la Procura di Roma ha chiuso le indagini e si appresta a chiedere il processo per la morte di Giulio Regeni per il maggiore Sharif (accusato anche di omicidio), il generale Tariq Sabir, il colonnello Athar Kamel Mohamed Ibrahim e il colonnello Uhsam Helmi (gli ultimi tre accusati solo di sequestro di persona)

e mentre il tribunale del Cairo decideva di tenere in carcere per altri 45 giorni Patrick Zaki

a Parigi

il sig. Emmanuel Macron, per il quale è notorio non ho mai provato alcuna simpatia, anzi, e consorte hanno incontrato il benemerito Al Sisi e pure lo ha onorato di una patacca retorica e abominevole quale la Grande Croce della Legion d’Onore della Repubblica francese, il tutto non ufficialmente registrato dall'entourage dell'Eliseo e in assenza dei media francesi ma solo reperibile attraverso il sito internet del regime autoritario egiziano.
le porcate immonde, invenzioni retoriche come il "dialogo esigente" di cui la Francia abbonda, si fanno di nascosto ma si sa, sono eludibili per poco.

certo cerchiamo di tenere duro ma finchè in Europa saremo governati da personaggi come questi sarà difficile mantenere intatta la coraggiosa fede nell'unione europea.

così, come per mimì e cocò che dirigono la regione Lombardia volgendola al fondo dell'abisso del ridicolo da una parte e dell'infimo dall'altra, c'è sempre da sperarare che alle prossime elezioni, regionali lombarde, nazionali, francesi ed europee, i dementi non ricevano ulteriore contributi in voti. ma sufficienti calci in culo e una generosa porzione di oblio e recessione in fondo classifica.


Nessun commento: