solo due pechè in fondo ci capisco veramente poco. il minimo indispensabile.
la prima è la posizione a giochi fermi: le ginocchia piegate e la mano sul terreno davanti al Q.B. la posizione piegata mani sulle cosce nelle posizioni più retrostanti.
l'attesa.
la seconda, ma forse più della prima, è il lancio del flag, la bandiera gialla a disposizione degli arbitri, 5 in campo, all'osservazione del fallo.
a volte ne vedi 3, 4 per terra, tutti gli arbitri si sono accorti del fallo e, in quel momento, la gettano in campo. gioco fermo.
la resa.
poi gli arbitri si consultano e solo dopo aver trovato un accordo, comunicano la decisione riguardo al fallo e alla sua punizione.
l'intesa.
per uno sport piuttosto grezzo come il football, direi si tratti di spunti inaspettati di signorilità.
soprattutto quei fazzoletti gialli sul terreno.
senza violenza, con molta eleganza.
2 commenti:
sì è davvero una situazione che,in un"gioco"così, quasi meraviglia.coreografie e giudicanti a parte ,preferisco di gran lunga uno sport come il rugby,innanzitutto per l'insita onestà e.. perchè c'è uno spettacolo in scena chiamato All Blacks,piaccia o no,quel richiamo tribale ha un suo fascino,e poi ,in campo,sono semplicemente fantastici e spietati;personalmente preferisco l'arrampicata.complimenti,anche quando ti avventuri in territori sconosciuti sai tirar fuori spunti di interesse.ciao e a presto.
anche il football ha un aspetto tribale, forse meno evidente che nel rugby, ma ha, al contempo, una disciplina che lo regola in modo rigoroso. mi piace. a presto corte sconta.
Posta un commento