bianco e nero

come una foto. in bianco e nero. nessuna concessione al colore, alla spettacolarita', ai nuovi barbari. bianco e nero colori vividi dell'essenziale, solo l'autenticita' della forma. della sostanza. l'occhio vede e non si inganna.
"questo e' il mio segreto.
veramente semplice.
si vede bene solo con il cuore.
L'essenziale e' invisibile agli occhi."
Il piccolo principe. A.d.S-E.

mercoledì 27 ottobre 2021

Berlusconi presidente

Non scherziamo. 

Italiani brava gente, avete tutti memoria corta?

Sono passati solo 10 anni, ora fatica causa covid e potrebbe suscitare pena ma Berlusconi ha insozzato la memoria e l'inconscio collettivo di questa nazione con le sue orge, olgettine, testimoni pagati per tacere e puttane di vario ordine e grado, corruzione, per i quali, nonostante l'assoluzione di Siena, è ancora indagato in due processi a Milano e a Roma.

State tutti scherzando vero? Vogliamo un presidente puttaniere che si accompagna a minorenni?  Ha anche scontato una pena per il caso Mediaset con consegna ai servizi sociali. 

Mi vergogno solo al pensiero. 

Non alzerei più la testa.

I nostri presidenti, che ci siano piaciuti o meno erano almeno persone oneste, moralmente ineccepibili, non instancabili puttanieri plurindagati. Berlusconi ha pagato l'Italia intera per ridurla al silenzio sulle sue porcate, se qualcuno parla di presidenza vuol dire che ha pagato proprio bene.

Nessun commento: